domenica 15 marzo 2009

week end




Dopo la bella promozionale, con solo curve di livello, organizzata domenica scorsa a Cavallasca, il week end proponeva un doppio appuntamento: a Cannero si festeggiava il compleanno di Paolo e oggi prima prova del trofeo Lombardia, con una middle a Parco dei Colli. Sinceramente mi sono divertito in tutte e due le gare, anche se oggi ho combinato dei gran disastri. I tracciati fatti da Stefano nel centro storico di Cannero hanno avuto l’elogio da parte di una ventina di amici. Un misto di tratte obbligate e alcune lanterne score che mi hanno messo in difficoltà in un paio di punti. Il centro storico è stato veramente carino… come vorrei che fossero sempre così! Sono partito con l’intento di non affaticarmi, dato che il giorno dopo avremmo dovuto compiere la fatica della prima vera gara lombarda, e forse per questo motivo non ero proprio al massimo della concentrazione: al via me ne sono andato senza ritirare la cartina! Meno male che mi trovavo tra gli ultimi partenti, perché tutto ciò ha ovviamente provocato ilarità tra gli ultimi rimasti…per il resto è filato tutto liscio, con la vittoria del Kaiser sul Dipa e terzo il sottoscritto, che per un errore si è visto infilare nelle ultime due lanterne da Alessandra (per poco non recuperava il minuto che ci separava). La 100 era rappresentata da una trombetta che attestava l’arrivo, se ovviamente si aveva ancora fiato per soffiarci dentro! Festa finale con una favolosa torta per i suoi primi quarant’anni! (che disdetta…passa di categoria sperando di faticare un po’ meno ed invece da quest’anno è stata tolta!!)Parco dei colli è stato meno “rovoso” del solito ma di certo non meno impegnativo. Una gara disastrosa la mia. Penso la più brutta degli ultimi tre anni. Forse ne ho combinate di peggiori da qualche altra parte, però avevo la scusante delle difficoltà tecniche o di una giornata veramente brutta (tipo Beigua). Oggi non era particolarmente difficile, ma dopo le prime tre lanterne ho cominciato ad andare in crisi ed è stato un susseguirsi di errori, con l’apice toccato andando alla 6. Non credo di aver cominciato troppo forte. E’ stata una giornata no, partita già male andando ad Almè: il fatto di perdersi nei paraggi di Bergamo è stato il preludio della mia gara. Nel primo pomeriggio siamo finiti a casa di Farah che si è fatta in quattro per cucinarci un ottimo pranzo. Nel tardi pomeriggio ho fatto in tempo a vedere su rai sport il campionato italiano di cross, con l’ottimo 9° posto assoluto di Andrea Seppi! (e il 2° nella categoria under 23). Un notevole risultato, a riprova dei suoi progressi a livello atletico che spero si tramuteranno in qualche bella sorpresa ai mondiali, almeno nella prova sprint…e a pare mio non è l’unico che si potrà esprimere a livelli moooolto alti! Chi lo sa. Magari tra qualche mese arriverà dall’Ungheria un articolo del nostro Stegal con il titolone: Fantastico!

Nessun commento: