lunedì 10 novembre 2008

Una domenica al funerale


Visto le mie condizioni fisiche attuali, rinuncio a provare la mezza maratona di Sesto e ritorno al classico appuntamento dell’happy hour di Cuceglio. Il titolo del post è stato ispirato da una frase di Lucia C.: oramai oggi è il funerale di questa cartina! Un peccato…spero che la rinnovino. E’ sempre stato un piacere ritornare sulle colline moreniche, anche forse a causa del famoso ristoro: insuperabile! La long di 10,4 kmsf m’incute un po’ di timore ma appena 10 minuti dopo aver preso in mano la cartina capisco che oggi forse qualche scalpo (soprattutto quello del mito) lo prendo, nonostante non stia andando forte. La gara è in concomitanza con quella di Lissone. Peccato: sarebbe stata perfetta per Alberto, che ha preferito fare il centro storico lombardo tracciato dall’amico Giorgio (con cui mi scuso per aver bidonato la sua gara…).
E’ stata una gara velocissima e non difficile, a parte la lanterna 8 che ha causato notevoli problemi a tutti: qualcosa da quelle parti non quadrava proprio, ed il tracciato del mio Garmin me lo ha confermato. I verdi erano completamente cambiati ed un sentiero era completamente sparito, inghiottito dai rovi. Oramai si sa che la cartina è vecchia ma non lamentiamoci: un anno alla “3 Tage” dell’Argovia si è corso su di una cartina vecchia di 6 anni e oggi, come quella volta, mi sento di commentare “si vede che ultimamente il verde 3 qui è stato molto di moda”. Per noi è un problema. Per gli svizzeri è solo un discorso sul cercare di adattarsi ai cambiamenti.
Alla fine Michele C. è volato ad una media di 4:30 dando un distacco abissale a tutti. Sullo stesso percorso si è cimentata la mia stessa categoria (M35) dove Angelo ha strapazzato tutti, ma lui stesso è stato staccato di 11 minuti da Michele! Io non dico quanto distacco ho preso…mi limito a dire che sono stato battuto di misura da Fabio, Roberto M. e dal futuro campione elite Samuele. Però ho lasciato alle spalle il mito e Carlo C. …. e mi sa che, se fosse stato presente, anche Remo sarebbe finito dietro!
Ora la stagione sta per finire ma manca Venezia ed altre due gare. Giovedì forse si fa il giro in notturna del Bolettone (sperando in una splendida luna piena). Se qualcuno è interessato vi ragguaglierò prossimamente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, credo che prendere 11 da Caraglio non sia proprio così male... è sempre un nazionale italiano!

Galimba ha detto...

ma infatti... e rispetto agli altri vecchietti Angelo è volato!!

Anonimo ha detto...

galimba pippa