lunedì 24 novembre 2008

Montemerlo - Canonica


Dopo la corsa impegnativa di Sabato ci si ritrova per una Long negli avallamenti di Canonica. Una delle gare più dure della mia stagione. Complice forse l'affaticamento del giorno prima, e anche la mia scarsa condizione, ho finito la benzina alla sedicesima lanterna. Un pecorso duro ma bello, per quel che può riservare la cartina. Grave handicap per quelli che non avevano le chiodate: come ha detto Carenini "meno male che so sciare..."
Il dislivello l'ho sentito tutto e duramente ed è stato un vero peccato, perchè fino a metà gara mi ero difeso abbastanza bene, sopra le mie aspettative. Alla 25esima ho avuto dei problemi di vista, con la cartina che mi risultava completamente sfuocata e mi sembrava che il cerchietto si muovesse. Un grazie a Federica che mi ha offerto un bicchiere d'acqua all'arrivo...poi mi sono buttato sul ristoro, ingurgitando ogni cosa!! Spero che gli utimi abbiano trovato ancora qualcosa...altrimenti sapete con chi dovete prendervela! Chissà cosa sarebbe successo se questo pazzo clima avesse anticipato di un giorno le sue bizzarrie....
Il mio Garmin alla fine mi ha dato più di 10 km. In certe tratte ho forse preferito allungare la strada su qualche sentiero, per non incapparre in qualche sorpresa, e altre volte ho voluto tagliare...ma le uniche cose che si potevano tagliare erano alcune piante cadute e parecchi rovi...ma con un macete in mano!! Non avrò mai esperienza a sufficienza per fare delle considerazioni giuste durante una gara. Lo noto sempre troppo tardi, quando oramai la scelta è stata fatta.

Nessun commento: