domenica 26 ottobre 2008

Campionato regionale di staffetta


Dopo tre settimane di stop assoluto sono ritornato a correre: poco tempo fa era nata la "sfida" interna UL per la staffetta M35 del campionato regionale. La nostra società è stata l'unica a schierare tre staffette nella stessa categoria e siamo riusciti a completare tutti i gradini del podio! Il parco della Pellerina si è prestato ad una gara ottima dal punto di vista mediatico, ma è stata quasi una campestre. Dura fisicamente e con il mio stato fisico attuale non potevo fare meglio. Io ero in coppia con Remo. Le altre due staffette Ul erano composte da Stefano G. - Marco G. e da Andrea B con Sandro S.

Io faccio il lancio... e mi ritrovo subito ad inseguire i concorrenti dell'MA. Forse parto troppo forte rispetto alle mie possibilità. I punti sono tantissimi e mi accorgo che finirò la benzina molto presto, prima del punto spettacolo. Non faccio errori se non uno piccolo nel labirint-O. Gli ultimi punti sono una sofferenza e credo, per la stanchezza, di aver diminuito il ritmo. Do comunque il cambio per primo ma, quando vedo il distacco rispetto a Andrea e Stefano, capisco che per Remo sarà dura resistere al ritorno di Marco. E così è stato, anzi forse Marco è andato oltre le previsioni, con un tempo di poco superiore ai migliori e più giovani MA.

Fatica a parte è stata comunque una giornata positiva e divertente. Bello ritrovare tutti gli amici di cui, dopo tre settimane di forzata poltronaggine, sentivo la mancanza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, diciamo che sei tu in calando... perchè io non sono nel mio migliore stato di forma!

Galimba ha detto...

Queste sono balle!! Guarda chi hai battuto...io sarò fuori forma ma tu sei andato veramente forte. Il distacco da Jacopo e Kaiser è stato veramente esiguo.

Anonimo ha detto...

Bah... quando ho raggiunto Remo ho anche tirato il fiato per un pò e dopo averlo staccato ho badato solo a non sbagliare... si vede che era una mattinata nata bene e non faceva neanche fresco!