giovedì 31 luglio 2008

Giorno di riposo a Uslar



Approfittiamo della giornata di riposo per aggionare il blog. Ho caricato le immagini delle cartine della seconda e della terza tappa, delle quali avrete magari letto i commenti sul forum Stankanov.

Sono andato benissimo martedì nella seconda tappa, in cui mi sono piazzato secondo. Mi ha dato la scossa un diciottenne belga che mi ha superato come un missile. Infatti dopo due piccoli errori alle prime due lanterne mi sono "scatenato" e ho fato una gara ai livelli, anzi meglio, di Alberto. Avevo recuperato una posizione in classifica generale per poi riperdere tutto nella terza tappa. Percorso molto fisico e abbastanza difficile, con molte scelte possibili. Alberto invece è sempre regolare ed infatti occupa la prima posizione generale. Carlo continua nelle sue pascolate, anche perchè ha la mente che pensa alla Schulzina. Una stupenda visione che è apparsa su un trattore lunedì pomeriggio. Devo dire che tutti siamo rimasti colpiti dalla bellezza della figlia di Fokko (il proprietario della casa).





Nel frattempo abbiamo visitato Kassel, città a me già nota, anche ad alcuni che visitano questo blog (vero Remo?). Come vedete non usano i tagliaerba ma chiudono i cavalli dentro il recinto, così risparmiano fatica.







Stranissima la cartina della terza tappa delle donne 40: la descrizione punti era proprio in mezzo al foglio!



Oggi stiamo riposando in vista delle fatiche di domani e sabato. Stefano e Barbara invece hanno deciso di andare nella vicina (365 km.) città di Berlino per una visita. Continuano le giornate soleggiate, martedì pomeriggio è stato l'unico momento di pioggia. Si mangia bene e si dorme ancora meglio. La casa è spettacolare, l'unica nota negativa è che Uslar è completamente vuota, dato che sono tutti via per le loro vacanze. Mi sembra Meda il 15 di agosto!

1 commento:

rem ha detto...

infatti, quella scalinata con acqua mi sembrava di conoscerla!! :-)

berlino, in strada statale vero ? :-)

dai in bocca al lupo per domani

oscar: direi che il podio ormai è compromesso, punta domani alla vittoria di tappa!!!

alberto: non pensare a vittoria di tappa, amministra il vantaggio :-)