lunedì 16 novembre 2009

Venezia

Solita bella esperienza. Oramai non mi ricordo più a quanti MOV ho partecipato. Alcune bellissime esperienze e alcune meno. La gara di quest'anno, in relazione al puro divertimento, non la posiziono davanti a quelle tracciate da Emiliano, ma riguardo alle difficoltà è stata altrettanto tosta. Mai un attimo di rilassamento e concentrazione sempre al massimo. Il mio orario di partenza (le 11:00) è stato un po' un handicap ma non credo di aver perso dei minuti. Solo in un certo punto ho avuto delle difficoltà a ricollocarmi dopo aver punzonato e lasciato il punto forse troppo di fretta. Per il resto qualche scelta un po' azzardata e dei percorsi allungati cercando di evitare la calca della gente. Ho cercato di evitare al massimo il contatto con la gente, portando un po' di pazienza con quelli che non ti facevano passare...alcune volte ho avuto il dubbio che lo facessero apposta. Certi ragazzi giovani però se ne fregano. Spesso ho notato che, presi dalla foga agonistica, risparmiano il fiato non chiedendo "permesso" e spingendo i turisti come se fossero i paletti di uno slalom. Capisco perchè alla fine alcuni si incazzano.
Ho assistito anche all'incresciosa scena di una piccola zuffa tra due atleti: ad una lanterna piuttosto affollata, due tizi hanno tentato entrambi di punzonare nel medesimo istante ed uno è stato un po' più irruento dell'altro (io aspettavo tranquillamente il mio turno...) punzonando per primo e fermandosi a guardare la cartina. Parte dal "derubato di due secondi" un bel cazzotto sulla spalla "dell'irruento" proprio mentre riesce a punzonare ed a uscire dal punto velocemente. Lo "scazzottato" rincorre il "derubato di due secondi" e gli rifila un bel calcione nel didietro. Volano parole grosse (erano in tedesco ma non devono essere state delle frasi signorili...) e qualche altra manata.... ed immagino che la storia sia finita lì solo per la fretta di entrambi!
A parte questo piccolo ma brutto episodio è stato un week end molto positivo. Divertente con un'ottima compagnia. Anche la gara non è andata male, anche se il distacco è stato notevole. Gli avversari alla mia portata sono stati battuti e pur non sentendomi molto in forma sono riuscito a piazzarmi davanti. Segno di una certa regolarità che gli altri non hanno saputo tenere. Guardando infatti gli split time non ho avuto delle tratte velocissime, al contrario di molti altri.
Io ed Alberto abbiamo indovinato il vincitore dell' M18...andate a leggervi un mio vecchio post dell'agosto 2008 su Uslar...
Ed infine una riferimento ad una battuta del buon Davide Spagnoli, per tutti quelli che sono sbarcati dal traghetto per la partenza: "ma tu hai visto qualcuno che ha starnutito??" (chi conosce il personaggio è un po' avantaggiato!!)

Nessun commento: