lunedì 23 novembre 2009

Trofeo PPN




Consueta festa di fine anno orientistico per la Polisportiva Punto Nord, dove Giogio G. organizza un'ottima e divertente manifestazione di FOT-O.


La mia prima volta e nonostante un mio errore che ha compromesso la vittoria in coppia con Yuko, mi sono divertito. Peccato per la leggera pioggerellina che ha un po' rovinato la giornata. Per chi non l'avesse mai fatta: è come una specie di Street-O dove al posto delle domande troviamo delle foto ma non sappiamo a quale punto si riferiscano. 27 punti da dividere con il tuo compagno ma con partenza in massa. Io e Yuko troviamo abbastanza velocemente la divisione delle "lanterne" con un numero maggiore per me (17). Le foto invece sono 28...cioè una era falsa! Tanto per rendere la cosa un po' più "bastarda"!! Subito mi rendo conto di avere uno spirito di osservazione abbastanza veloce, incrociando varie volte Alberto Grilli e il mito. Man mano che riconoscevo le foto la cosa si velocizzava perchè restavano sempre meno immagini da scoprire. Lo scherzo invece me lo faccio tutto da solo: colpa della pioggia, cercavo di tenere la cartina con le foto dentro la busta il più possibile, e al punto 25, dopo aver riconosciuto abbastanza velocemente il punto, tirando fuori con fatica (per non spappolarla) la cartina dalla busta, ho scritto "25" su di un'altra foto!! Risultato?? Nettamente i più veloci ma avendo un punto in meno siamo scivolati in 5 posizione. Vincitori, dopo un ricorso, Dipa e Roberta che sono stati anche loro velocissimi, pur con una strategia di gara non vincente....ma solo in apparenza!!

1 commento:

ale ha detto...

mi piace la strategia di gara non vincente... ma solo in apparenza...