lunedì 5 ottobre 2009

Vallombrosa


A breve un commento...oppure se volete già metterne uno vostro fate pure!













Allora....

mi è sembrato, sentendo vari pareri, che il bosco di Vallombrosa sia veramente bello e adatto ad una grossa manifestazione. Già nell'allenamento di sabato ne ho avuto una dimostrazione, anche se il tracciato si sviluppava nella parte meno alta della cartina e forse il terreno è risultato un po' più sporco. Con Stephen però ho avuto la sensazione che in alcuni punti il disegno non era preciso, con alcuni dettagli non segnati in carta, ma che a nostro parere erano ben rilevanti. Soprattutto le numerose canalette spesso erano state omesse e potevano trarre in inganno. Anche i verdi erano molto attraversabili (cose che nelle brughiere lombarde difficilmente capita... e io non mi sognerei mai ad azzardare un taglio!). Sono stati dei riscontri che il giorno dopo avrebbero potuto darci una mano. Purtroppo nella gara di Domenica le sensazioni non erano le migliori e la foga agonistica spesso non fa ragionare bene...mi sono trovato subito a disagio con le distanze nella scala a 15.000 e ho perso più di 3 minuti al primo punto. Una caduta alla 6 (travolgendo la lanterna e procurandomi brutte botte su un ginocchio, polso sinistro e gomito destro), un minuto perso alla 16 e poi sono finito direttamente alla 18 (lo stesso errore di Stegal), perdendo anche lì quasi 2 minuti. Poi la rampa finale...la tratta dove quasi tutti mi hanno staccato e mi sono reso conto che in questa gara, con la condizione avuta in Boemia questa estate, avrei fatto una gara completamente diversa: il terreno era il mio preferito, difficile trovarne in giro così bello. Un grande peccato la mancanza di A. Grilli: si sarebbe divertito!

Un dilemma: guardando gli split dell'MElite alcuni tempi sono proprio sfasati...come mai ogni tanto succede questo?

Io non ero mai stato in Vallombrosa e questo bellissimo posto mi ha colpito positivamente, peccato per il fisico che non regge più, anche con distanze inferiori ai 10 kmsf. Non ho sicuramente invidiato i partecipanti dell'Elite...ho visto parecchia gente stravolta!

Devo ricominciare ad allenarmi, non intendo "allenarmi seriamente"...devo solo ricominciare ad allenarmi!

Penso che nell'organizzazione di questa importante manifestazione sia filato tutto liscio, e ora che la stagione sta finendo, mi rendo conto che quest'anno ho partecipato a delle gare veramente belle, con cartine e tracciati all'altezza delle mie aspettative. Ora manca l'Arge Alp, lo sprint finale delle gare lombarde e Venezia, per chiudere un'ottima stagione di divertimento (ma non di risultati!!!)

4 commenti:

Jo 4Cats ha detto...

location valida, bosco fantastico, tracciato non eccessivamente impegnativo.

voto complessivo: 9

stegal ha detto...

location valida... a parte purtroppo la strada che mi ha fatto venire il tirami-su dall'autostrada in poi

bosco fantastico

tracciato ho cominciato a fare i primi metri di salita alla 15

voto complessivo: come Jo 4Cats

Galimba ha detto...

Condivido con il punteggio ma Stegal deve essere stato in forma!! Un po' di salita l'ho patita anche prima della rampazza finale!! Peccato per il mio errore ala 1, forse dovuto alla foga della partenza senza valutare la scala a 15.000. Gli altri due errori forse ci stavano, dato che uno lo hai commesso tu uguale.

Anonimo ha detto...

Location valida e disponibilità organizzatori ottima

Tracciati ME buono e massacrante per me dal punto di vista fisico

A Stegal... suggeriamo per superare i problemi col tiramisù offriamo training su furgone bianco volkswagen targato TN