lunedì 21 settembre 2009

2 giorni di Lombardia




Primo evento ed è stato un successo. La prima edizione della 2 giorni di Lombardia, anche se l’affluenza non è stata numerosa, ha riscosso pareri positivi. Le due cartine di Lanzo D’Intelvi e i due tracciati hanno messo a dura prova il fisico e la concentrazione degli atleti presenti. La prova long è stata poi appesantita ulteriormente da un diluvio prima della partenza. I dislivelli con pendii molto ripidi e scivolosi, le felci altissime che nascondevano i punti ed un paio di cadute nel fango che mi hanno sporcato la cartina, mi hanno creato notevoli problemi. Guardando gli split time ho notato che pochi sono riusciti a fare una gara regolare, e questo è una prova della difficoltà dei percorsi. Cercando la bastarda lanterna 90 al punto 11 della mia gara long ho pensato ad una pecca del tracciatore: poteva avvisare nel comunicato gara che era consigliabile portare con se un macete!
Non ho mai visto delle felci così alte, ma giravano voci che in una parte della cartina più a nord erano ancora peggio (percorso MA)! Favoriti gli appassionati dei percorsi ticinesi, dato che alcune tratte erano dei passaggi su delle coste molto ripide e chi aveva tanta benzina in corpo (questo discorso non vale per Stephen, perché le gare erano anche tecniche! Infatti pur avendo dei tempi parziali notevoli ha bucato entrambe le prove). I russi italiani hanno fatto man bassa con dei distacchi importanti, avvicinati solo da qualche straniero.
Di questa 2 giorni mi viene in mente solo un aspetto negativo: il gelo della stanza! Tutto il resto è stato ok, e anche se le mie prestazioni sono state un po’ sotto tono non è stato un problema, quando si corrono gare del genere va sempre bene, ed in genere torno a casa contento del weekend.Ultima cosa: non ho idea di quante magliette siano state vendute, ma sembra che abbiano avuto un notevole successo! Tutti l’avevano.

Nessun commento: