lunedì 4 maggio 2009

Regensburg - Alpe Adria




Dopo i campionati italiani dubitavo di trovare un posto all’altezza dell’altopiano dell’Argentario: un dubbio piacevolmente smentito dalla trasferta a Regensburg. L’Alpe Adria è stata una bella esperienza con tre gare veramente divertenti…una goduria per gli orientisti. Peccato per il mio ultimo PM…che mi stia Stephenizzando? Tanta fatica per nulla e con la coscienza sporca per un errore da principiante. Meno male che Alberto era in palla e ha salvato la situazione nella mia categoria. Da oggi in poi in gara prima il dovere poi il piacere. Tradotto: “prima punzona e poi bevi!”. Così non si rischia di saltare il punto spettacolo (spettacolo indecoroso nel mio caso!).Nel viaggio di ritorno il Dipa prendeva appunti, chiedendo cosa non avesse funzionato durante questa grande manifestazione, sia dal punto di vista organizzativo del comitato tedesco e sia cercando delle carenze nell’operato del CRL. Dal risultato è scaturito che sarà impossibile fare meglio nel 2010 (quando l’Alpe Adria darà organizzata in Lombardia) ma anche difficilissimo avvicinarsi a questo standard, dato che a noi mancano veramente i mezzi e le strutture messe a disposizione a Regensburg. Riguardo al CRL qualche punto debole è stato evidenziato (ma dico che è proprio per cercare il pelo nell’uovo…) e sarà il Dipa a parlarne in dovuta sede, così che questi piccoli errori servano come esperienza in futuro (per esempio la mancanza dei numeri dei nostri cellulari e le mail per organizzare il viaggio). Il mio giudizio complessivo alla fine è un “ottimo”, dalle gare alla splendida compagnia. Posti bellissimi, cartine e gare divertenti, siamo stati anche aiutati dal meteo, ed infine una gradita sorpresa sabato mattina con un’inaspettata festa del mio compleanno. Oltre al mio errore mi pesa un po’ sulla coscienza il fatto di essere partito prima dell’arrivo del Kaiser, di Fabrizio e di Paolo Mario….ma il mio compagno di viaggio era veramente stanco (ha degnamente portato a termine la sua gara con più di 21 kmsf, pur avendo un’ inadeguata preparazione a simili distanze! Grande!)

Nessun commento: