mercoledì 25 giugno 2008

Gara sociale - Micro Ori


Ieri sera si è svolta la (oramai classica) gara del Golfo a San Felice. E'in pratica la gara sociale dell'UL, ma non vi avevo mai partecipato nelle passate edizioni. Alessandro ha fatto una cartina in poco tempo e ha organizzato una splendida gara di Micro Orienteering. Scala 1: 750 e ricchissima di piccoli dettagli. In pratica in un fazzoletto di parco abbiamo fatto due manche consecutive, con cambio cartina al volo, e il tempo totale del vincitore (naturalmente è il più tecnico di noi...Remo!) è stato di poco inferiore ai 10 minuti! E' la prima volta che faccio una gara del genere e devo dire che mi è piaciuta molto. All'inizio è stato difficile prendere "le giuste misure" e capivo veramente poco della cartina. Pensavo di aver fatto un tempo disastroso ma alla fine sono stato superato solo dal vincitore, anche se il distaccco è stato di un paio di minuti. Anche Lucia era sui miei tempi prima che si facesse male scendendo dai gradini (però lei giocava in casa....scherzo del destino). Spero che la mia compagna di staffetta del trofeo delle regioni si sia già rimessa a posto.

Si potrebbe pensare di farne altre, magari come gara di contorno a qualche manifestazione più importante. Il fisico non ne risente di questi sforzi. E' un buon allenamento per migliorare la velocità di lettura e di decisione, la memoria e la ricollocazione una volta punzonato il cartellino.

Se Alessandro ne vuole organizzare delle altre ben vengano!!!

Abbiamo poi finito la serata con una succulenta cena a casa di Lucia e Ezio. Remo e Farah hanno vinto due teli che ovviamente saranno obbbligati a portare allle prossime gare...

grazie della piacevole serata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Oscar,

vieni a fare questa garetta il 27?

http://www.aspremana.it/asp/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=6&Itemid=7

Marco

Galimba ha detto...

Mi è già stata proposta! Sicuramente l'avrei fatta ma sarò in Germania a Uslar. Ovviamente la versione più corta. Ma tu vai? Cerca di battere qualcuno del Deportivo se li vedi...dicono di noi orientisti: il vostro non è nemmeno una discipilina che possa chiamarsi sport!
ciao
Galimba