domenica 24 ottobre 2010

Reconto di Golasecca ma la news di oggi è...

Dopo varie parentesi nei bellissimi boschi trentini si ritorna a correre in Lombardia in una zona praticamente quasi pianeggiante. Poco il dislivello a Golasecca rappresentato dalle poche collinette e dal mio tracciato che ha evitato i valloni più profondi. Fisicamente oramai sono messo veramente male ma è inutile lamentarsi se non ci si allena. Il bosco di Golasecca è veramente "verde" e conviene sfruttare i sentieri anche se ciò vuol dire allungare notevolmente la tratta. Come consuetudine Oleg strapazza tutti nella M35 e infligge pesanti distacchi...avrebbe probabilmente vinto anche nella MA. Troppo il divario tra lui e chi si divide il resto del podio. Che sia in montagna o in pianura, quando si entra nel bosco difficile che lui non si piazzi primo. Io prendo 12 minuti da Beppe Magenes e ho il rammarico di un paio di errori di troppo che mi sono costati parecchio (attendo di vedere gli split) e 11 secondi da Roberto M. che è il mio incubo... oramai non tengo più il conto...in quante gare mi hai battuto per una manciata di secondi??
In MA parecchi giovani si sono dati battaglia e Nicola M. ha strapazzato tutti con una buona gara battendo Mario R. che per questo finale di stagione ha ripreso a correre lasciando in pausa la MBO.
La news di oggi però riguarda un'altra specialità, anche se il protagonista è un fortissimo orientista: nella maratona di Venezia ha compiuto un'ottima gara, con un riscontro cronometrico di tutto rispetto e piazzandosi terzo nel campionato italiano. Dodicesima posizione generale ma il tempo di 2:20:55 è notevole e penso che la prestazione sia stata fatta proprio alla sua prima esperienza su questa distanza! Dai tempi intermedi sembrerebbe che abbia tenuto una gara molto accorta, con la prima parte praticamente corsa all'identica media della seconda. Probabilmente la paura di saltare ha influito nella tattica di gara ma forse è meglio così. Ora sarà consapevole dei propri mezzi e in futuro potrà azzardare qualcosa in più!
Qui i risultati:
http://www.fidal.it/showquestion.php?fldAuto=12627&faq=65

Nessun commento: