martedì 16 giugno 2009

Barricata



Questo è il terzo ritiro da quando faccio orienteering e mi pesa più delle altre due volte: domenica non sono riuscito a trovare un punto! E mi trovavo in un fazzolettino di bosco. Dopo circa 25 minuti di affannosa ricerca, spossato e soprattutto assetato ho abbandonato l'idea di finire la gara dopo che anche il ristoro era sparito. Ho avuto seri dubbi sul sapere dove mi trovavo e ho anche pensato che avessero rubato la lanterna, però a quanto sembra tutti "i classificati" l'hanno trovata! Dico i classificati perchè più di metà dei concorrenti si è ritirata...sembrava di ricordare una certa gara in Val di Sole di qualche annetto fa. E' stata una gara molto tosta con dei punti a mio avviso molto difficili dove ho pascolato parecchio. Alcune scelte sarebbero state più semplici, se non ci fossero stati centinaia di abeti crollati questa primavera per la troppa neve che ostruivano il passaggio: peggio dei recinti con il filo spinato. Eppure ho abbandonato nel punto più semplice, non c'è stato verso di attaccare il punto da tutte le parti: mi sembrava di essere cieco. Guardando il mio tracciato del gps sono passato parecchie volte in zona punto senza trovarlo. Che scoramento... mi consolo almeno dal punto di vista non orientistico: è stato un week end in un posto stupendo.

5 commenti:

Stefano ha detto...

Pazzesco.
Non so che dire... se non che ogni tanto nelle mie gare sembra VERAMENTE che qualcuno mi abbia teletrasportato nel tempo, nello stesso posto ma in una era diversa nella quale ovviamente la lanterna non può esserci.
Eppure è lì, bianca e rossa in un bosco verde.
Niente da fare... quando non si trova non si trova :-(

Galimba ha detto...

probabilmente era la mia vista annebbiata....

MatPaz ha detto...

???
dal gps sembra che ci sei passato sopra, la lanterna era messa alla fine dell'avvallamento.
Cmq da richerche effettuate nel post gara sembra che si sia formato un buco nero o qualcosa di simile in barricata nel persorso degli MA.
Tant'è che non abbiamo ancora capito dove si erano messi quelli del ristoro

Galimba ha detto...

Può darsi che siamo stati tutti rapiti dagli alieni...ma poi i "ristoratori" sono tornati?

MatPaz ha detto...

si e come era prevedibile hanno detto che non è passato nessuno...