domenica 8 giugno 2008

Campionati sprint e coppa italia

Magari avessimo trovato questo sole! Siamo a Giugno e sembra che l'umidità non voglia andarsene. Anche queste due gare sono state colpite da forti acquazzoni. Visto che siamo partiti subito dopo un pasto, consumato sotto il tendone della Pro loco, non sono ancora a conoscenza dei risultati della Coppa Italia. Riguardo ai campionati sprint: giudizi negativi da parte di molti partecipanti della mia categoria (M35). In effetti anche a me non piacciono molto queste gare, anche se sono quelle dove vado meglio... E' stata praticamente un centro storico, molto veloce e con poche scelte, soprattutto nella parte finale, dove Remo ha smesso di correre (peccato...era messo mooolto bene!). Marco addirittura si è fermato alla 4....
Almeno sono riuscito a fare una gara quasi asciutta, se non contiamo le quattro goccie prese andando in partenza. Più sfortunati i più forti e giovani Elite, anche se hanno corso a velocità sostenute, nonostante la forte pioggia.
Gara completamente diversa oggi: ho preso acqua dall'inizio alla fine! Devo provare a mettere le lenti usa e getta perchè ultimamente butto via troppo tempo a causa di errori di vista, senza contare la fatica in più dovuta a questi errori. Mi si sono appannati gli occhiali già alla terza lanterna, e qui sono stato raggiunto da Sandro. Altro errore di vista uscendo dalla 6. Oltre al tanto fango, che mi intimoriva durante le discese su forti pendenze, mi preoccupava il fatto che spesso non vedevo bene dove mettevo i piedi. Quando mi ha raggiunto Oleg, che partiva 26 minuti dietro, ho capito il divario che c'è tra i campioni e i turisti come me. Andava in discesa come matto, senza frenare. Carbone ha cercato di rimanergli in scia ma era impossibile. Da lontano ho però notato che ha commesso un errore nel finale e questo gli ha sicuramente compromesso la vittoria. Ho preso il mio solito distacco abissale, ma sono sicuro che con la pioggia non riesco a fare di meglio, e se guardiamo da chi ho preso la batosta non mi rammarico più di tanto. Sono curioso di vedere gli altri cosa hanno combinato! A parte Carbone (che mi ha dato dieci minuti) e qualche altro fortissimo, forse mi ritrovo a metà classifica.....e non sarebbe male.
Vedremo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, per la sprint non ho molto da dire.... per la prima ho rischiato di scontrarmi con una signora verso la due ho fatto la scelta che passava dal giallo con un bel cancello chiuso... quando ho avuto tempo di vedere il tracciato (dalla 4 alla 5) mi sono venuti i crampi -))
Domenica ho fatto una gara sufficiente, circa 5' di errore complessivo e tempo appena sotto l'ora e nove.Peccato per il PM, non me l'aspettavo.

Galimba ha detto...

Non ho capito però dove sta il PM: avevi detto che era la 2 ma dagli split non si capisce cosa sia successo....

Anonimo ha detto...

Gli split sono esatti, solo che lo split n.2 comprende anche il n.3 e quindi sono sfalsati di una colonna. Es.: lo split 9 (parziale e totale) si riferisce al 10! Ecco perchè l'ultimo tempo è sballato.