lunedì 23 febbraio 2009


Prima gara della stagione. Anche se era una promozionale, una trentina di staffette si sono presentate al parco di Monza per provare la propria condizione con la cartina in mano. Archiviati gli allenamenti e le campestri ora mi aspetta Firenze. Sono sicuramente sotto tono rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e ho fatto molta fatica a correre il tracciato rosso (circa 5 km.) predisposto da Paolo Mario. Con il mito abbiamo optato per la media distanza per il timore che potesse essere già troppo duro per Roberta. Invece lei ha sorpreso tutti correndo al pari di atlete ben più titolate (non è un’allusione alla simpatica famiglia della Punto Nord…) e facendoci quasi sfiorare il podio. In termini agonistici non mi sembra che tra le staffette del percorso nero e quello rosso ci siano state molte differenze. Probabilmente alcuni hanno voluto testare se stessi, proprio su una distanza simile ai campionati del prossimo fine settimana.
Tecnicamente il nostro percorso non era difficile e, a parte due indecisioni, ho potuto tirare al massimo, per quello che il fisico mi consente di fare in questo momento. Ieri, dopo la gara, si è parlato della prossima trasferta di fine maggio in Germania alla 24OL: alcune adesioni e alcuni interessamenti. Spero si riesca presto a comporre due squadre, e soprattutto a trovare le super lampade in un numero sufficiente. L’esperienza dell’anno passato è stata più che positiva….chi si aggrega?

Nessun commento: